Corsetti Ortopedici - Ortopedia Garibaldi

Title
Vai ai contenuti

Corsetti Ortopedici

Cosa facciamo > Corsetti Ortopedici
I nostri corsetti sono realizzati escusivamente previa realizzazione del calco gessato del paziente, dietro prescrizione medica dello Specialista Ortopedico, con i relativi referti radiologici.
Sono costituiti da materiale plastico opportunamente trattato e modellato sul calco in gesso realizzato a mano e da materiale metallici in lega leggera RX trasparente.
Internamente è rivestito, dove necessario, di materiale antidecubito, i materiali utilizzati per il confezionamento delle ortesi sono tutti certificati per l'utilizzo specifico.
Il dispositivo è destinato all'uso esclusivo del solo paziente per il quale è stato realizzato, secondo i tempi di uso prescritti dallo specialista.
Per l'utilizzo del dispositivo medico da parte di pazienti allettati occorre attenersi scrupolosamente alle modalità di applicazione consigliate dallo specialista.
Al fine di garantire l'efficienza del dispositivo si raccomanda di effettuare i controlli medici periodici previsti dallo specialista nel piano terapeutico.

AVVERTENZE
Il corsetto va sempre indossato sopra una maglietta di cotone aderente, meglio se senza cuciture.
Non indossare a contatto diretto con la cute, interporre sempre un indumento intimo di cotone, avendo cura di lavarlo frequentemente con detergenti naturali a risciacquo facilitato.

CALCO GESSATO
Al momento della presa dell'impronta del CALCO GESSATO occorre portare la documentazione radiografica, la prescrizione medica, l'eventuale modulistica ASL.

EFFETTI COLLATERALI
Il dispositivo è generalmente ben tollerato.
Possono presentarsi, nel primo periodo d'uso, disturbi transitori quali: eccessiva sudorazione, flogosi da pressioni locali, algie da infiammazioni, parestesie da iperpressione locale.
Abituare il corpo al presidio con progressione e se persistono i disturbi contattare il tecnico ortopedico per la loro risoluzione, ovvero lo specialista di fiducia per le valutazioni del caso.

MANUTENZIONE
Lavare periodicamente il dispositivo con detergenti neutri a risciacquo facilitato, lasciare asciugare lontano da fonti di calore e luce solare diretta.
Non indossare fino a completa asciugatura.
Sottoporre il dispositivo ad un controllo tecnico almeno ogni sei mesi, salvo diversa indicazione.


L'esperienza e la professionalità dei nostri Tecnici, maturata negli anni, nella costruzione di corsetti ortopedici ci ha portato ad ottenere risultati eccellenti.

Title
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti